Giardinaggio
Vivai Giannuso si occupa anche dell’attività di giardinaggio, ovvero l’arte della coltivazione di piante a scopo ornamentale. Perché sappiamo come prenderci cura del vostro giardino, e quali consigli darvi per la manutenzione; inoltre, il giardinaggio può essere realizzato all’aperto ma anche in serra, tuttavia questa pratica richiede una costante e regolare manutenzione, se si vogliono raggiungere i giusti risultati!
Quando si decide di coltivare un terreno bisogna scegliere il terriccio idoneo per le vostre piantagioni, che troverai all’interno della nostra azienda con una varietà di strumenti e accessori che serviranno per la tua attività di giardinaggio.
Occuparsi di giardinaggio vuol dire zappare il terreno, vasare, svasare e rinvasare, trapiantare, concimare, fare gli innesti, mettere le talee, innaffiare, tagliare l’erba… chi fa questo lavoro deve amare i fiori e stare all’aria aperta per la maggior parte della giornata. A seconda della stagione ci sono compiti diversi da svolgere. In primavera si piantano nuove piante, ripulire i vasi, potare gli alberi e le piante; in estate si deve controllare che le piante non soffrano troppo il caldo e provvedere a irrigazioni e innaffiature frequenti; in inverno e in autunno devono proteggere le piante dal gelo, coprendole con fogli di plastica o con paglia protettiva.